March 1, 2014

Wine Expo 2014 – Fiera di Roma

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma fiera di roma Notte Roma roma vino wine wine expo 2014

Scelta vincente per commercializzare il vino e diffondere la cultura enologica
Fiera Roma ha sottoscritto l’accordo con il People’s Government of Yanqing County Beijing per organizzare la BEIJING YANQING INTERNATIONAL WINE EXPOSITION 2014.

Beijing Wine Expo 2014 è il principale appuntamento fieristico sul vino in Cina, collegato all’11° International Conference on Grapevine Breeding and Genetics, promossa ogni 4 anni dalla International Society for Horticultural Science. Per la prima volta questa importante organizzazione internazionale ha scelto, con Pechino, una sede asiatica. Il Governo centrale Cinese, sfruttando quest’occasione, ha stanziato enormi investimenti per rendere la contea di Yanqing, nel Distretto di Pechino, il centro del mercato asiatico del vino.

Quarantanove cantine (alcune di oltre 10.000 mq coperti) sparse su un’area di centinaia di ettari coltivati a vigna già da alcuni anni, centri congressi, grandi alberghi, campi da golf, centri per la ricerca scientifica, un museo del vino ed un centro per l’innovazione tecnologica, costituiscono il background di un’area commerciale che comprende il Badaling International Convention and Exibition Center, il Wine Quality Evaluation Center, il Wine Trade Center e la Wine Bonded Warehouse.

300.000 biglietti e inviti sono stati spediti ai professionisti del settore: rivenditori e distributori di vino, organizzazioni di food and beverage, rappresentanti, professionisti e clienti di fascia alta. Azioni mirate alle grandi catene di supermercati sono state indirizzate a Wal-mart, Carrefour, Vanguard, Bofeng Lotus, Hualian, Wumart. China Cuisine Association and China Restaurant Association faranno dell’evento la base per le loro trattative e una selezione di rappresentanti, provenienti da 200 hotel, saranno presenti in fiera per un incontro B2B con gli espositori. Bank of China, ICBC, China Merchants Bank, China Airline, Petro-China, Lenovo Group hanno in programma l’organizzazione di visite per i loro clienti di fascia alta.

La straordinaria attenzione che il Governo pone su questo evento, la presenza istituzionale di Wine in China, la principale rivista cinese di settore, la diffusione della comunicazione attraverso i principali media, ovvero China Central Television, Televisioni locali, China Daily, Beijing Evening News, e l’eco che l’evento produrrà in tutta la Cina consentiranno ai partecipanti di ottenere una straordinaria visibilità sul mercato cinese, incontrando i principali operatori dell’intero mercato asiatico nella splendida cornice del distretto ecologico di Pechino, ai piedi della Grande Muraglia.

Wine expo 2014 è dunque una vetrina unica per promuovere i prodotti in Estremo Oriente, per sviluppare nuovi canali di business, consolidare rapporti, rispondere con efficacia alle difficoltà dei mercati, proporre le proprie eccellenze, raccontare il presente e il futuro dell’impresa.

BENEFIT
Pubblicità sul sito ufficiale della manifestazione
Inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione
Lettera d’invito per concessione visto “affari”
Feedback dettagliato della manifestazione
Membership of the Wine Trade Center
Transfer a Yanqing e tutti i trasporti locali
Escursioni turistiche in loco
Partecipazione facoltativa all’International Top Wine Challenge Contest*
Aree di stoccaggio prodotti
Supporto per l’allestimento dello stand e la logistica

NUMERI
25.000 metri quadrati espositivi
I principali importatori cinesi ed i maggiori distributori del mercato asiatico
200 Hotels Manager

FOCUS
La Cina è tra i primi 5 Paesi al mondo per consumo di vino
Creazione di una piattaforma internazionale
L’International Top Wine Challange Contest, il grande evento di settore organizzato dalla rivista ” Wine in China” con la partecipazione di critici e degustatori
China Cusine Association e China Resturant Association visiteranno la manifestazione con lo scopo di avviare rapporti di fornitura
Cantine Gdo Retail Hotel e Ristoranti Duty Free
Produttori di Vino
Viticoltori
Coltivatori
Degustatori Importatori
Grossisti
Distributori e agenti
Venditori Rivenditori specializzati
Catene di vendita specializzate Hotel
Ristoranti:”Food and Beverage”
Villaggi turistici
Bar Duty Free Shop
Compagnie aeree

A. Parteciperanno all’evento, rivenditori operanti nelle piu’ importanti città come Beijing, Shanghai, Guangzhou, Shenzen, Chengdu, Zhengzhou, Dalian, Hangzhou and Zhuhai.

B. China Cuisine Association and China Restaurant Association faranno dell’evento la base per le loro trattative, e una selezione di rappresentanti, provenienti da 200 hotel, saranno presenti in fiera per un incontro B2B con gli espositori.

C. La diffusione della comunicazione attraverso China Central Television, Televisioni locali, China Daily, Beijing Evening News, Wine in China Magazine, e la pubblicità su cartelloni e autobus sarà in grado di attrarre numerosi visitatori professionali e amanti del vino interessati a visita ed acquisto.

D. Organizzazioni come La Bank of China, ICBC, China Merchants Bank, China Airline, Petro-china, Lenovo Group hanno in programma l’organizzazione di visite per i loro clienti di fascia alta.

E. Sono stati invitati rappresentanti di grosse catene di supermercati come Wal-mart, Carrefour, Vanguard, Bofeng Lotus, Hualian, Wumart.

F. Sono stati stampati 300.000 biglietti e inviti per i professionisti del settore.

G. Durante la manifestazione, i principali acquirenti saranno: rivenditori e distributori di vino, organizzazioni di food and beverage, rappresentanti, professionisti, e clienti di fascia alta.

Leave a Reply