January 16, 2014

TRATTI – Disegni d’inchiostro

Posted By SINERGY ART STUDIO

No Comments

Sinergy Art Studio

presenta

 

TRATTI

Disegni d’inchiostro

 

 

dal 25 gennaio al 6 febbraio 2014

a cura di Léa Krimian

 

 

 

Il Sinergy Art Studio è particolarmente lieto di invitarvi all’inaugurazione della mostra TRATTI – Disegni d’inchiostro.

 

La mostra, a cura di Léa Krimian, presenta i lavori dell’artista francese Ana Mejia Eslava, che sperimenta diverse tecniche – acquarello, matita, inchiostro – usando il Calame (o bambou) come modo di espressione che le permette di creare opere immediatamente riconoscibili.

 

Nata nel 1990 a Parigi, Ana Mejia Eslava studia Storia dell’Arte all’università, dove sta scrivendo una tesi su una collezione privata di incisioni tedesche del Rinascimento.

Il suo approccio al disegno parte dalle scuole medie, ma la vera formazione inizia nel 2008 grazie ad una professoressa dell’Ecole des Beaux Arts de Paris.

La docente, oltre ad essere scultrice, insegna disegno e fa sperimentare agli allievi tecniche quali la composizione di una foglia, l’uso corretto degli attrezzi e la resa più ottimale del volume dei corpi e degli oggetti utilizzando la matita e della luce grazie al sapiente uso dell’inchiostro.

 

In anteprima assoluta in Italia, il Sinergy Art Studio presenta i suoi ultimi lavori, già esposti all’atelier des Beaux Arts di Parigi nell’estate 2012.

I visitatori potranno quindi ammirare disegni, schizzi e prototipi a tema floreale che l’artista crea su qualsiasi tipo di supporto sia a sua disposizione, sempre utilizzando il Bambou, strumento originario d’all’Asia ma usato in altra civiltà, come per esempio nel mondo arabo.

 

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.

 

 

TRATTI

Disegni d’inchiostro

a cura di Léa Krimian

25 gennaio – 6 febbraio 2014

Sinergy Art Studio

Via di Porta Labicana 27– San Lorenzo

Per le esposizioni: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 o su appuntamento (anche serali)

Info: www.sinergyart.it – mail: sinergyartstudio@gmail.com – tel. 06 89538915

Leave a Reply