March 5, 2014

Proiezione del film Tutti Dicono I Love You

Posted By SINERGY ART STUDIO

No Comments

L’Associazione Culturale Cinem’Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 12 Marzo alle ore 22.00 il XXV Film della Rassegna Cinematografica WOODY ALLEN

 

TUTTI DICONO I LOVE YOU (1996)

 

 

Sinossi

 

Peripezie sentimentali di una famiglia ricca, eccentrica e liberal di New York durante una trasferta in Europa, tra Venezia e Parigi.

È la prima commedia musicale di un autore-attore che ha sempre fatto un cinema zeppo di canzoni. È una romantic comedy con vecchi trucchi e nuovi effetti speciali (anche il ricorso alla computer-graphic) in cui si parla d’amore e sull’amore si mette l’accento: amori che nascono, amori che passano.

Il romance stinge nella malinconia, ma il sessantenne Allen ha la malinconia generosa: sull’amore fa intenerire, ma anche sorridere o ridere: “in Allen parlare di cuore significa necessariamente parlare anche di testa, anzi di cervello” (F. La Polla).

È anche una dichiarazione d’amore alle tre città che ama.

Come si conviene a una commedia musicale, c’è una forte carica di irrealismo: nessuno lavora in questa famiglia e gli agganci con la realtà sociale sono rari, spesso non felici.

Ma il colpo di stiletto sulla conversione a destra di uno dei figli, in polemica con il radicalismo chic dei genitori, va a segno.

È una sagra di canzoni swing degli anni ’30 e ’40, mirabilmente arrangiate da Dick Hyman per la sua grande orchestra. Allen è un regista melodico.

 

 

Sede dell’Evento: Sinergy Art Studio

Via di Porta Labicana, 27 – Roma (San Lorenzo)

Ingresso: Euro 3,00 con un bicchiere di vino offerto dalla Cantina Vitivinicola CollePicchioni

Per Info & Prenotazioni: 06.89538915 – sinergyartstudio@gmail.com – FB: Sinergy Art

Leave a Reply