June 11, 2013

Soy Latino Roma Festival: dall’8 giugno all’8 settembre 2013, ad Ostia.

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma latino americano Notte Roma Ostia soy latino

Notte Roma vi presenta l’evento a Roma Ostia:
 
Soy Latino Roma Festival: dall’8 giugno all’8 settembre 2013, ad Ostia (Sunset Village, Via Ettore Romagnoli, Roma).
 
Ebbene s’, in quest’estate romana 2013, la musica latina arriva a Ostia, sul litorale romano: dall’8 giugno all’8 settembre sarà infatti di scena “SoyLatino!”, la più grande manifestazione del centro Italia dedicata all’universo latino-americano e caraibico, allestita in uno spazio di circa diecimila metri quadrati a ridosso degli scavi archeologici di Roma.
 
Soy Latino Roma propone 67 notti di festa con tantissimi spettacoli live, tre palchi, un’arena per i grandi concerti da cinquemila persone, due piste da ballo, ristoranti tipici, aree espositive, spazi dedicati all’arte e all’artigianato locale, stage di danza.
 
Soylatino prende il via per allietare l’estate romana 2013 presso Roma Ostia.
 
Il villaggio Soy Latino Roma aprirà tutti i giorni, dal mercoledì alla domenica.
 
L’Arena ospiterà, tra gli altri, artisti come:
- Daddy Yankee (28 giugno)
- Tego Calderon (23 giugno)
- Maria Gadù (3 luglio)
- Lenine (24 luglio)
- Jowell y Randy (14 giugno)
- Sorriso Maroto (19 giugno)
- Gruppo Niche (4 luglio)
- Toby Love (11 luglio)
- J.Alvarez (12 luglio)
- Mart’nalia (17 luglio)
- Tony Dize (19 luglio)
- Farruko (9 agosto)
- Henry Santos (27 luglio)
- Revelacao (16 agosto)
- Plan B (6 settembre).
 
“L’idea di creare un evento come ‘SoyLatino!’ – spiega Giuseppe Federico, ideatore e direttore artistico della manifestazione romana – risponde alla fortissima richiesta di un luogo di incontro e divertimento per chi ama il ballo e la musica latino-caraibica, la cultura, la gastronomia di quei paesi, in un contesto divertente”.
 
Addirittura dal 27 al 30 giugno il Soylatino Roma ospiterà il Salsa World Festival, ideato dal coreografo cubano Lazaro Martin Diaz Armentero: una quattro giorni di esibizioni, saggi, spettacoli e stage di danza.
 
In collaborazione con alcune ambasciate e con l’Istituto Italo-Latino Americano, ‘SoyLatino!’ celebrerà inoltre, secondo le tradizioni e il folklore tipico, anche alcune feste nazionali di Paesi Sudamericani che ricorrono nel periodo della manifestazione: Colombia (21 luglio), Perù (28 luglio), Ecuador (11 agosto), Bolivia (7 settembre) e, infine, la festa per l’Indipendenza brasiliana, il 7 e l’8 settembre.
 
L’estate romana ha inizio al Soy Latino… buon divertimento!!!

 

Leave a Reply