September 21, 2013

Romics Roma – Fiera di Roma

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma festival del fumetto fiera di roma romics

Evento Romics Roma, dal 3 al 6 Ottobre 2013 presso la Fiera di Roma (Padiglioni 7, 8 e 9).

ROMICS - Festival del fumetto, cinema d’animazione e games a Roma.

Romics è il festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione e games, che vede protagonisti le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, dove è possibile provare i nuovi videogiochi, partecipare a giochi di ruolo, incontrare tantissimi autori ed editori, assistere alle presentazioni editoriali e godersi un vario e ampio programma proiezioni.

A Romics non mancano gli eventi speciali, primo fra tutti il coloratissimo Cosplay Romics Award.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione primaverile, torna l’appuntamento con Romics,
dal 3 al 6 ottobre prossimi.

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.

La manifestazione si avvale, oltre che dei diversi padiglioni commerciali dove trovare proprio tutto sul settore, di una grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco e tutte le migliori attrezzature per la proiezione di film, concerti, spettacoli e dove si tengono tutti i grandi eventi di Romics.

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori.

4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale, gli autori, tutte le novità, le mostre.

Una edizione che celebra due grandi autrici provenienti da mondi molto diversi, le Romics D’Oro Francesca Ghermandi, grande illustratrice italiana e Akemi Takada, character designer giapponese.
A entrambe Romics dedica una mostra che sarà affiancata da ulteriori protagoniste femminili, le eroine della mostra “Donne degli altri mondi”, dedicata alle molteplici raffigurazioni femminili nei Pulps fantascientifici e fantasy americani in un’ ampia panoramica che parte dagli anni ’30.

E poi l’appuntamento con il grande cinema, con il Movie Village, le presentazioni dei grandi film dell’anno, e ancora, gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti, gli incontri dell’Officina del Fumetto, il cosplay Kids e l’attesissima Gara Cosplay.

Orario di apertura al pubblico:
Da giovedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 per tutte le giornate.
Le biglietterie rimarranno aperte fino a un’ora prima della chiusura al pubblico

Per maggiori informazioni sulla location Fiera di Roma e quindi l’evento Romics di Roma potete visitare il sito web della fiera www.fieraroma.it

COME RAGGIUNGERE L’EVENTO ROMICS: 
In treno: Treno FR1 ogni 15 minuti, fermata “Fiera di Roma”.
La fermata è a pochi minuti a piedi dall’entrata Nord della Fiera di Roma
Biglietto 1.50 € dalle stazioni urbane di: Nuovo Salario, Nomentana, Tiburtina (M), Tuscolana (M),
Ostiense (M), Trastevere, Villa Bonelli, Magliana, Muratella.
In automobile: dal Grande Raccordo Anulare (GRA) e dal centro città prendere l’autostrada RomaFiumicino. Uscita “Fiera di Roma”.

Buon Divertimento

romics evento roma

romics evento roma

Leave a Reply