September 29, 2013

Ducati Roma: grande festa per l’inaugurazione ufficiale il 5 ottobre 2013

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: ducati ducati roma evento roma foro italico Notte Roma roma

Mancano solo 4 giorni all’appuntamento più atteso dai “ducatisti” romani e di tutta l’Italia Centrale: sabato 5 ottobre verrà infatti inaugurato Ducati Roma, lo store delle “rosse” nella Capitale, controllato e gestito direttamente dalla casa di Borgo Panigale. E siete tutti invitati alla grande festa in via del Foro Italico 501 a Roma!

L’apertura di Ducati Roma, il nuovo store nella Capitale controllato direttamente dalla casa, è un evento “storico” per numerosi motivi. Il primo è proprio quello che dicevamo ora: Ducati non ha mai gestito direttamente un punto vendita (a parte quello di Borgo Panigale, praticamente interno all’azienda), preferendo affidarli a imprenditori esterni di provata esperienza e capacità. Ma nella Capitale le cose sono andate diversamente che altrove: Roma è una “piazza difficile”  e richiede spalle forti dal punto di vista economico (lo sanno bene anche altre aziende delle due ruote). E così alla fine i vertici di Ducati hanno deciso di entrare in gioco in prima persona, grazie anche alla nuova “famiglia” di cui l’azienda fa parte: la spaziosa sede in via del Foro Italico 501 infatti ospitava precedentemente la concessionaria Porsche (anch’essa parte del gruppo VW-Audi) e lascia in eredità alle “rosse” un grandissimo parcheggio e spazi luminosi per le moto, gli accessori, l’abbigliamento e l’officina.

Proprio nella rinnovata e prestigiosa sede di via del Foro Italico 501 si svolgerà dalle ore 17 alle 21 di sabato 5 ottobre la grande festa per l’inaugurazione di Ducati Roma. L’ospite d’onore della serata sarà una “rossa” di altissimo livello: la Desmosedici GP13 di Andrea Dovizioso, una moto che anche da ferma fa battere il cuore più forte. Intorno a lei però ci saranno anche tutte le “sorelle” della gamma Ducati, dalle 1199 Panigale alle Diavel, alle Multistrada, alle Hypermotard-Hyperstrada fino alle Monster, che restano uno dei pilastri della gamma Ducati. Ad allietare la serata troverete un aperitivo a base di birra e panini “per bikers”, la musica di Radio Globo e (fino a esaurimento scorte) una particolarissima maglietta come ricordo dell’evento.

Per qualsiasi informazione chiamate Ducati Roma (tel. 06 80918911), seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento e soprattutto tenete d’occhio il nostro sito, una grossa sorpresa attende tutti i ducatisti: 40 appassionati entreranno gratis all’EICMA a vedere le novità 2014… grazie a inSella.it

Leave a Reply