October 9, 2013

FAI Marathon – Roma 13 Ottobre 2013

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma fai marathon Notte Roma roma

Dopo il grande successo della prima edizione domenica 13 ottobre 2013 a Roma ritorna “FAIMARATHON – Con il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi”, una giornata da vivere all’insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda.

Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire, e riscoprire, insieme grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest’anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica App FAIMARATHON: di tappa in tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.

Una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi il giorno della FAIMARATHON alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità. Qui si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l’adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI) e si sarà pronti per vivere una giornata indimenticabile!
L’evento è realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, che da sempre sostiene il patrimonio culturale italiano devolvendo parte dei ricavi al restauro di monumenti e beni artistici.

Nel Lazio e con più precisione a Roma la FAIMARATHON avrà un percorso di circa 2/3 km ed il tempo di percorrenza sarà di circa 2h.
La Partenza sarà da Via di Ripetta (al lato sinistro della Chiesa di San Rocco) dalle ore 10.00 (partenze scaglionate) fino alle ore 15.30.

L’itinerario avrà le seguenti Tappe Via di Ripetta / Largo Goldoni / Piazza di Spagna / Via della Mercede (angolo S. Andrea delle Fratte) / Via Capo Le Case / Via Rasella / Largo Pietro di Brazzà / Via Lata (angolo Piazza del Collegio Romano) / Piazza della Rotonda (angolo Salita dei Crescenzi) / Piazza di Campo Marzio.

Inoltre Sabato 12 ottobre dalle ore 19 al Museo Macro di Testaccio a Roma : appuntamento con “Aspettando FAIMARATHON”, festa di inaugurazione a cura del Gruppo FAI Giovani Roma.

Note: E’ possibile iscriversi alla maratona presso la Delegazione FAI di Roma in Via delle Botteghe Oscure, 32 a partire da lunedì 7 ottobre (negli orari di apertura al pubblico // martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00).

Per informazioni e prenotazioni:

http://www.faiprenotazioni.it/evento.php?evento=226&del=vn&cp=2

Info: Segreteria Fai Lazio / Tel.: 06 68804789 / e-mail: segreteriafailazio@fondoambiente.it

Leave a Reply