October 13, 2013

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: eataly Eventi Roma giornata mondiale dell'alimentazione Notte Roma roma

EATALY ROMA: INSIEME, CONTRO LA FAME NEL MONDO!

Per tutte le informazioni riguardanti Eataly Roma visita il sito web ufficiale: http://www.roma.eataly.it

Anche quest’anno si celebra in tutto il mondo La Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La data dell’evento è il 16 Ottobre 2013.

Quest’anno al centro dell’attenzione saranno i “Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione”.

Eataly Roma, insieme agli Eataly di Torino e Bologna, in collaborazione con Last Minute Market, darà il suo contributo a questa importate ricorrenza prestando particolare attenzione al tema dello spreco alimentare e all’importanza della stagionalità nei consumi per combatterlo.

Organizzata dalla FAO per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo, La Giornata Mondiale dell’Alimentazione ha come obiettivo principale incoraggiare le persone, a livello globale, ad agire contro questi problemi. La giornata, oltre che a Roma, viene celebrata in oltre 150 paesi.

All’interno del nostro negozio, durante tutta la settimana, il tema al centro dei corsi per bambini sarà come “evitare gli sprechi”. Anche le lezioni di Francesca Rocchi, rivolte ai pensionati e realizzate in collaborazione con Slow Food, che saranno dedicate alla cucina senza sprechi.

Mercoledì 16 ottobre, inoltre, due classi delle scuole primarie  in visita a Eataly Roma seguiranno un’importante lezione per imparare a realizzare il compost con gli scarti della frutta e della verdura.
Ricordate la data, appuntatela!!Mercoledì 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Date il vostro contributo, adottate anche voi uno stile alimentare sostenibile.

Leave a Reply