October 20, 2013

La Roma di Caravaggio (Visita Guidata)

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: caravaggio Eventi Roma roma visita guidata

La visita, incentrata sulle opere lasciate in città dal pittore Michelangelo Merisi, si svolgerà sotto forma di passeggiata e inizierà dalla Chiesa di Santa Maria del Popolo. Nella chiesa ci si soffermerà ad ammirare la Cappella Cerasi e le sue opere. In seguito si proseguirà lungo via di Ripetta verso la Chiesa di San Luigi dei Francesi, per ammirare la Cappella Contarelli. Infine la passeggiata si concluderà nella vicina Chiesa di Sant’Agostino dove è conservata la celebre “Madonna dei Pellegrini”.

APPUNTAMENTOPiazza del Popolo, davanti la Chiesa di Santa Maria del Popolo (15 min prima dell’inizio della visita)

DURATA DELLA VISITA: 120 minuti circa

È opportuno indossare abbigliamento adeguato: pantaloni lunghi per gli uomini, gonna sotto il ginocchio o pantaloni e spalle coperte per le donne. 

 Venerdì 25 Ottobre dalle ore 16.00 alle 18.00

Il contributo per la visita guidata è di: 7 € per i Soci di AiU, SiM, PerDue CityCard Roma, i Fan di Museando@Roma su Facebook; 10 € per i NON Soci. I ragazzi, accompagnati da un adulto, fino a 18 anni: visita gratuita.

Le prenotazioni sono Obbligatorie, si possono effettuare chiamando al 329.9740531 oppure scrivendo un e-mail segreteria.arsinurbe@gmail.com.

Si invitano i Partecipanti, qualora non avessero la possibilità di intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

Evento su Facebook:  https://www.facebook.com/events/301556799986247/

Clicca “MI PIACE” nella pagina di Ars in Urbe:

https://www.facebook.com/pages/Ars-in-Urbe-Associazione-Culturale-di-Promozione-Sociale/221185467901461?ref=hl

Leave a Reply