October 26, 2013

PORTA PORTESE, IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO!

“A Porta Portese andai, a te pensai e un ricordo ti portai”

Antiquariato, oggettistica, abbigliamento nuovo e usato, scarpe, dischi, cd sono i protagonisti deL mercatino più famoso di Roma. Ideale per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di idee originali, di un oggetto ormai fuori moda ma fashion, il mercatino di Porta Portese rappresenta un’occasione per trovare prodotti di ogni genere a prezzi competitivi.
Si estende in un’area compresa tra piazza Ippolito Nievo in alto, via Ettore Rolli a sinistra, via Portuense fino alla Porta omonima a destra. Il mercato racchiude più di 1000 espositori e merci di ogni tipo, dal mobile antico alle imitazioni delle scarpe di marca, Porta Portese è talmente grande e vario che vi si può trovare davvero di tutto, e ancora vestiti usati e nuovi, panini con salsiccia e porchetta, marche tarocche, vecchie biciclette, caschi da moto, valigie, borse, accessori per la casa, piante, dischi, antiquariato, mobili, dischi, cd, ombrelli, taglia puntarelle, portachiavi, giocattoli, cosmetici e ogni cosa vi venga in mente, ma anche pezzi da collezione e oggetti passati di moda.
Nacque così, come mercato delle pulci, quello che è diventato oggi il più famoso e frequentato mercato della capitale, conosciuto in tutto il mondo e contornato dalla bellezza e storicità del rione Trastevere. Il mercato si tiene ogni domenica dalle ore 7.30 alle 14.00 in Viale di Trastevere e rappresenta oggi un appuntamento fisso per romani e non, uno svago da non perdere. Sarebbe davvero un peccato visitare Roma e non bazzicare tra le bancarelle di Porta Portese. Gli orariconsigliati per visitare il mercato sono le prime ore del mattino o le  ore  finali in quanto nelle ore centrali vi si concentra molta gente.

Buon divertimento!!

Leave a Reply