May 7, 2014

La Fattoria va in Città – Speciale Festa della Mamma

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma Garbatella roma

Manifestazione enogastronomica e culturale con Aziende Agricole del Lazio, Prodotti Tipici Regionali, Artigianato e Fattorie Didattiche.

la fattoria va in città

la fattoria va in città

Domenica 11 maggio 2014 dalle ore 9 alle ore 20 in Via Caffaro, tra Largo Ansaldo e Via Badoero, nel cuore del popolare e storico quartiere di Roma Garbatella, ti aspetta un’isola pedonale immersa tra i profumi e gli aromi di prodotti genuini e piatti nostrani di aziende agricole del Lazio e produttori regionali.

Nella giornata dedicata alle mamme si potrà visitare tranquillamente il mercatino contadino a km 0 ed acquistare direttamente dal produttore moltissimi alimenti di stagione e biologici, la fiera di prodotti tipici regionali e l’esposizione artigianale di opere di ingegno. Inoltre degustazioni gratuite di pesce fritto, confetti di Sulmona, vini pregiati di Chieti della cantina Tenuta Ferrante e la famosa tiella di Gaeta. .

La giornata sarà colorata da moltissimi bambini delle scuole del quartiere che allestiranno stand e spazi della Via Caffaro con opere creative dedicate alle proprie mamme. Inoltre Bambini e Mamme potranno divertirsi insieme con i corsi di decorazione torte e biscotti ideati dalla nostra Cake Designer Maria Teresa Zara e con i laboratori del cucito e della lana curati dalle educatrici de L’arteaparte.

Sempre per i più piccoli a disposizione il Villaggio Indiano di Tatanka per giocare nelle tende indiane tra totem e statue ad altezza uomo ed il teatrino dei Burattini viaggianti della Compagnia Mobile Teste di Legno che racconta le sventure del povero Pulcinella.

Per una giornata diversa all’insegna del buon gusto e del divertimento vieni a trovarci domenica 11 maggio dalle ore 9 alle ore 20 in Via Caffaro a Garbatella.

Per info: www.terraalta.it    -    info@terraalta.it

la fattoria va in città roma 11 maggio festa della mamma

la fattoria va in città roma 11 maggio festa della mamma

Leave a Reply