September 23, 2014

L’Open Mic Rome non ha bisogno di una politica di selezione.

Chi ci viene coglie immediatamente che il presupposto è passare una bella serata con della musica senza vincoli: né di genere, né di qualifica, né di rendimento.

Nel voler descrivere l’Open Mic Rome, non si può di certo evitare di dire che non si tratta di una tradizionale jam session. In primis il fatto che chi vuole suonare durante la serata non entra in alcun tipo di competizione, in più non esiste alcuna anticipazione di quanto possa accadere nella serata. Nessuno che voglia suonare o cantare all’Open Mic Rome ha la precedenza, non a caso si vedono spesso facce nuove. Quale che sia la scelta o il talento di chi si propone sul palco, gli artisti cambiano con frequenza omogenea e il servizio a loro disposizione è lo stesso per ognuno. Chiunque volesse tornare e farsi conoscere è sempre libero di farlo e sarà bene accolto come se fosse venuto per la prima volta.

All’open mic Rome le porte sono ugualmente aperte a chi si ritiene bravo e a chi non si ritiene bravo affatto; si suona e si canta da soli, in duo, in trio, in quartetto, o anche in 8! (e talvolta, possiamo dirlo, in occasioni tutt’altro che premeditate!). Si spazia dal brano classicissimo al proprio pezzo più intimo, dalle rivisitazioni più bizzarre al genere che semplicemente si può amare di più, dallo stile più popolare a quello più esotico, il tutto coniugato con una unica chiave: divertirsi.

Perciò se hai voglia di divertirti o far divertire, l’Open Mic Rome ti dà il benvenuto e ti aspetta, tendenzialmente ogni giovedì, al Fiddler’s Elbow in Via dell Olmata…!

di Francesco Dysguest

Sito: www.openmicrome.net
Facebook: www.fb.com/openmicrome
Twitter: twitter.com/openmicrome
Youtube: youtube.com/openmicrome

Leave a Reply