September 26, 2013

Trattoria de “gli amici” Roma

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: disabili Notte Roma ristorante trattoria

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante, non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira.
Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.

Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due e poi, le cose migliori si fanno in amicizia.

L’obiettivo è  offrire ai disabili la possibilità di un lavoro, ma anche creare  un’impresa di successo, rendendo,  nell’amicizia, la disabilità  una risorsa.

Ci siamo divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola, ecco perché ci chiamiamo “Trattoria de Gli Amici”.

Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso, fra le iniziative nate da questo locale  corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell’inserimento lavorativo.

E’ molto importante la formazione, intesa anche come valorizzazione delle abilità e delle disabilità.

Da notare la carta dei vini composta da piccoli e grandi produttori di vino italiani e le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio che sostengono il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio
per la prevenzione e  la cura gratuita dell’Aids in Africa.

VIDEO:

Leave a Reply