October 12, 2013

Rally Roma Capitale

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma rally roma roma roma capitale

La città eterna dopo molto tempo sarà teatro di un evento sportivo dove auto e motori saranno i protagonisti dell’evento più atteso dell’anno, sarà di scena a Roma il 26 e 27 Ottobre 2013, in una cornice che ha sapore e ricordo dell’antica Roma, dove artisti, personaggi storici e registi hanno definito “Ottobrate Romane” il periodo dell’anno speciale e che ha del magico per assaporare e vedere la città che è padrone del monumento più famoso del mondo.

In questo scenario fantastico sarà svolto il 1° Rally di Roma Capitale, sarà un evento nell’evento con due giorni intensi dedicati completamente al motor sport e non solo, ricalcando con le auto un percorso che ricorda gli antichi romani quando tornavano con le bighe e i cavalli vittoriosi sfilando nei fori imperiali.

“Pronto a stupire”, si è detto in questi giorni, e lo farà certamente avendo una madrina d’eccezione come Anna Falchi, la quale sarà la Guest Star dell’evento. La bellissima e popolare attrice, showgirl e produttrice cinematografica finlandese naturalizzata italiana presenzierà alla partenza del rally, prevista sabato 26 ottobre da Piazza Bocca della Verità, quindi dando il via alle sfide, e sarà presente anche quando sventolerà la bandiera a scacchi dell’arrivo domenica 27.

Sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano, in totale, otto Prove Speciali compresa una “spettacolo”. Il 1° Rally di Roma Capitale sarà su due giorni di sfide: il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Un parterre esclusivo capace di conferire un alto valore alla partecipazione a questo rally.

Esclusivo, unico, lo scenario del via, decisamente emozionante quello scelto per la “piesse” spettacolo in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata.

Un contesto così raffinato e ricco di storia sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani, domenica 27 ottobre, su un percorso estremamente tecnico, punteggiato da altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Le “Piesse” saranno la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000). Sono tutte incastonate nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive.
L’arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità a partire dalle ore 18,15.

Location esclusiva ed affascinante anche per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa che verranno organizzate presso lo SHERATON GOLF PARCO DE’ MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.

PROGRAMMA :
19 settembre 2013
presso la sala della protomoteca del Comune di Roma
ore 11:00 Presentazione ufficiale alla stampa dell’evento

25 ottobre 2013
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
Area espositiva Colonna Traiana (via dei Fori Imperiali)
Esposizione vetture, incontri, dibattiti e tavola rotonda sulla sicurezza stradale incontri con il sociale, esposizione ferrari

26 Ottobre 2013
dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Verifiche sportive e tecniche delle vetture da competizione Controllo piloti e vetture da gara
dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Visualizzazione del percorso di gara
ore 18:00 partenza ufficiale del rally via dei Fori Imperiali
ore 19:00 start prova spettacolo a Caracalla (prima vettura)
ore 20:00 arrivo prima tappa rally

27 ottobre 2013
ore 07:00 partenza seconda tappa del rally
dalle ore 08:00 alle ore 19:00 percorso del rally con le prove speciali
ore 19:30 circa arrivo del rally ai Fori Imperiali e premiazione finale sulla pedana di arrivo

Per ulteriori informazioni http://www.rallydiromacapitale.it

Leave a Reply