October 27, 2013

MOACASA 2013 ROMA

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: Eventi Roma fiera di roma moacasa roma

Un Design essenziale e minimalista ma funzionale, il ritorno del bianco e del legno al naturale, materiali pregiati e “ricicli” imprevedibili, arte e innovazione, ma, soprattutto, la parola d’ordine della nuova edizione di “Moa Casa 2013″ alla Nuova Fiera di Roma, da sabato al 3 novembre, è “multitasking”, perché, anche ai mobili, di questi tempi, è richiesto di fare più cose contemporaneamente.

Nei quattro padiglioni che ospiteranno l’appuntamento annuale con la fiera del mobile ci saranno tutte le novità e le tendenze presentate dalle migliori aziende del settore. Per progettare e avere una vera “casa dei sogni” non serve altro che farsi una passeggiata fra i tanti stand fra comfort e sensorialità, complementi di arredo, anche elaborati da materiali riciclati e poi, spesso trasformabili, e tante proposte, anche ecosostenibili, per personalizzare al massimo lo stile della propria dimora, sia che si tratti di un grande loft che di un miniappartamento.

“Moa Casa è una manifestazione che si conferma leader nel tempo per le diverse soluzioni d’arredo che propone, sempre all’insegna di un’alta qualità sottolinea Massimo Prete, presidente di Moa Società Cooperativa tutte le aziende presenti offrono infatti una serie di servizi che danno un valore aggiunto alla kermesse, con assistenza tecnica, montaggio e progettazione degli ambienti”.
Spicca tra i colori il ritorno dominante del bianco: con la sua versatilità infatti, è trasversale a tutte le tipologie di arredo, dalla zona cucina alla camera da letto, fino al bagno. In linea con questa ricerca di “aria” e luminosità, anche gli spazi cambiano e aumentano, grazie a sapienti giochi di sospensioni per pareti attrezzate, con letti che diventano divani, e viceversa, grazie alla scelta del cristallo e delle trasparenze. E accanto al bianco non poteva mancare il legno in colori naturali, anche grezzo, per un arredamento naturale in olmo o abete antico di recupero, come quella proposto da Nature Designer, che rivisita in questo stile anche la cucina, che in alcuni casi, si fonde con il salotto in un unico ambiente caldo e accogliente, con tutto perfettamente integrato in una soluzione di continuità.

Fra le proposte più trendy quelle “multitasking” con librerie che diventano pareti, come la “Booken”, dove i libri si “appendono” e la camera dei bimbi che, con un semplice gesto, trasforma la scrivania, girevole, in letto. Originale il quadro di Hang Design, da appendere alla parete dell’ingresso, che in realtà è un originale svuotatasche, con la doppia funzione di arredare e contenere oggetti come chiavi, cellulare e riviste. Dai materiali da riciclo sono create la poltrona “ciambella” costruita con una camera d’aria, e poi ancora, mobili di cartone trattato, resistentissimi, per insoliti divani. Spiccano infine la “lampada corteccia” di Daddy Wood Set, realizzata con una struttura in ferro e corteccia di eucalipto, e gli originali “tronchi su ruote” di Ant Design, da usare come tavoli o comodini, realizzati in pino secolare e levigati senza subire alcun tipo di trattamento. Moa Casa, Nuova Fiera di Roma, ingresso est, dal 26 al 3 novembre.

MOA CASA 2013
Dal 26 ottobre al 3 novembre 2013
Nuovo Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est

giorni feriali: ingresso gratuito 15:00-20:00
sabato e festivi: ingresso 8 euro 10:00-20:00

Segreteria Tel. + 39 06-72900200/201
www.moacasa.com

Leave a Reply