January 1, 2014

I posti più romantici di Roma

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: luoghi romantici Notte Roma roma romantici vivi roma

I POSTI PIU’ ROMANTICI DI ROMA

Poesia e magia, arte e storia, l’atmosfera romana ed il suo contorno romantico sono ciò che servono per trascorrere una serata “d’amore” con la persona amata.  Ecco i posti più romantici a Roma da condividere almeno una volta nella vita!

Con i suoi monumenti, le piazze storiche e la sua spettacolare architettura, Roma è certamente la cornice perfetta per trascorrere momenti romantici in compagnia del partner. Sono sempre di più le coppie che arrivano a Roma per trascorrere weekend romantici o addirittura per scegliere le location per sposarsi, dai palazzi storici del centro alle ville dell’appia antica.

Il matrimonio a Roma è da sempre un vero e proprio must e le piccole chiese nei quartieri popolari come Trastevere e Campo dei Fiori sembrano essere le più richieste. Pensate a coronare il giorno più bello della vostra vita in un luogo che narra miti e leggende, contornati dalla magia che solo la nostra amata Roma è capace di regalarci.
Ma quali sono i posti più romantici di Roma? La risposta potrebbe essere semplicemente Roma, ma dato che è un tantino generica, noi di NotteRoma abbiamo deciso di proporvi una lista di quelli che secondo noi sono i luoghi che due innamorati non dovrebbero perdersi nella capitale, vediamoli di seguito.

Colosseo e Via dei Fori Imperiali
Per chi volesse concedersi una passeggiata romantica nel cuore di Roma questa è senza dubbio una tappa da non perdere. In particolare vi suggeriamo di provarla di sera, quando si accendono le luci del Colosseo e di Via dei Fori Imperiali, un’esperienza unica da condividere con la persona amata, tra le rovine dell’antica Roma. Il punto di partenza? bè se avete del tempo a disposizione perché non iniziare la vostra passeggiata da Piazza di Spagna, per continuare tra i negozi del Corso e giungere su Piazza Venezia al tramonto per poi incamminarsi verso il Colosseo.

Il Gianicolo al tramonto
Che ne dite di un romantico tramonto al Gianicolo? Una delle più spettacolari vedute panoramiche di Roma vi aspetta per uno spettacolo da non perdere, circondati dai monumenti simbolo del Rinascimento Italiano. Vi suggeriamo anche la passeggiata del Gianicolo lungo Via Garibaldi dalla quale potrete arrivare a Trastevere e cenare in un ristornate romantico dello storico quartiere romano. Bè se vi stuzzica l’idea potete scegliere la location ideale per la vostra cena o il vostro aperitivo nelle sezioni del nostro portale ove potrete trovare il must dei locali capitolini scelti e consigliati per voi dal nostro staff di NotteRoma.

Lo Zodiaco e il “percorso degli amanti”
Uno dei belvedere più romantici di Roma, lo Zodiaco è famoso per il percorso romantico e per il bellissimo panorama su Roma e sulla zona dei Castelli Romani. Il luogo ideale dove scambiarsi romantiche frasi, cenare in un ristorante e godersi Roma con il proprio amore. Eh perché no, magari il posto ideale per chiedere alla vostra metà di coronare il sogno lungo una vita, il vostro matrimonio. NotteRoma inoltre può aiutarvi ad organizzare ogni vostro evento o serata, che ne pensate di passare il vostro addio al celibato in Limousine tra amici? Contattaci per avere informazioni…

Castel Sant’Angelo di notte
Momenti romantici a Roma? Quale migliore cornice di Castel Sant’Angelo di notte, alle spalle di uno dei monumenti più antichi e suggestivi della città, al quale potrete arrivare passeggiando sul monumentale Ponte Sant’Angelo, circondati dalle luci del castello.
Se poi avete la fortuna di trovarvi in questa magnifica location in una notte d’estate, potrete anche assistere ad uno dei tanti concerti di musica classica che qui vengono organizzati nell’ambito della manifestazione Estate Romana. Da qui in due passi potrete affacciarvi su Piazza San Pietro o decidere di proseguire sul lungotevere fino a comcludere la vostra serata tra i locali di Trastevere.

Ponte Milvio e i lucchetti
Che sia di giorno o di notte, Ponte Milvio rimane senza dubbio uno dei luoghi romantici più famosi di Roma, reso ancor più noto dal romanzo di Federico Moccia. E’ qui che migliaia di giovani si sono scambiati baci e promesse, attaccando i famosi “lucchetti” e gettando le chiavi nel Tevere. Dopo esservi scambiati un bacio su Ponte Milvio, anche questa zona vi offre una vasta scelta di location per poter gustare un buon drink o ascoltare un pò di buona musica.

Crociera Romantica sul Tevere
Per chi vuole regalarsi una serata romantica a Roma suggeriamo senza dubbio una minicrociera, il battello sul Tevere, dove avrete la possibilità di concedervi un aperitivo o una cena a lume di candela, mentre davanti a voi scorrono le attrazioni più famose della Città Eterna.

Trinità dei Monti e Scalinata di Spagna
Piazza di Spagna e la famosa scalinata che da Trinità dei Monti scende fino a Via dei Condotti sono tra le location più romantiche di Roma. E’ qui che ogni giorno centinaia di turisti, innamorati e sposi in cerca delle loro foto romantiche arrivano per immortalare la loro passione.

Pomeriggio Romantico al parco
Se volete ritagliarvi qualche ora di relax in compagnia del vostro partner vi suggeriamo le bellissime ville romane e i parchi, tra cui in particolare Villa Borghese, Villa Celimontana e il Giardino degli Aranci. Qui sarete circondati solo dalla natura, dall’arte e da un panorama d’eccezione.

Il buco della serratura sull’Aventino
Un’esperienza romantica è senza dubbio ammirare la Basilica di San Pietro dal buco della serratura del Palazzo dei Cavalieri di Malta che si trova appunto in Piazza Cavalieri di Malta sul colle Aventino. Un modo intimo e originale per ammirare la grande Cupola da un punto di vista insolito. Certamente un’esperienza da non perdere, irripetibile  ed unica.

Esprimere un desiderio alla Fontana di Trevi
Per tutti gli innamorati non può mancare una vista alla Fontana di Trevi, magari alla sera, quando non ci sono troppi turisti e il posto diventa più intimo…il momento ideale per fare promesse, esprimere desideri e gettare la moneta nella fontana.

Passeggiare per il Centro Storico
Come abbiamo detto più volte Roma è di per se una delle città più suggestive e romantiche del mondo, con le sue antiche strade, i vicoli e i monumenti storici riesce a rendere romantico qualsiasi momento. Se volete godere della suggestiva atmosfera romana vi suggeriamo di passeggiare mano nella mano per le strade e per le piazze del centro storico, dalla caratteristica Via Giulia a Via Margutta, la strada degli artisti, dalla monumentale Piazza Navona fino ad una foto ricordo davanti al Pantheon.

Ovunque vi troviate in giro per la capitale, basta ammirare ciò che vi contorna per concedervi un momento magico, NotteRoma ha voluto consigliarvi alcuni tra gli  itinerari romantici tra i più famosi della capitale.

Leave a Reply