October 7, 2014

Castelli di Cioccolato a Marino 10 – 12 ottobre 2014

Posted By Notte Roma

No Comments

Tags: castelli di cioccolato Castelli Romani eventi roma eventi

Grandi novità, ospiti d’eccezione e le consuete golose prelibatezze per la III edizione di Castelli di Cioccolato, che dopo il successo dello scorso anno torna ad animare il centro storico di Marino.

Dal 10 al 12 ottobre, nel cuore dei Castelli Romani, con il Patrocinio del Comune di Marino, tre giorni dedicati al cioccolato non solo per solleticare il gusto, ma anche per svelare i segreti che stanno dietro ad una pralina o alla classica “tavoletta”.

E se nella Fabbrica di Cioccolato sarà possibile anche quest’anno conoscere le fasi di trasformazione della fava di cacao fino alla realizzazione di un cioccolatino, novità è la partecipazione del Maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Un’occasione unica per scoprire come lavorare il cioccolato ed imparare a trasformarlo, grazie a corsi e laboratori, per adulti e bambini, che spaziano dalle dimostrazioni gratuite ai corsi base per la lavorazione del cacao, con rilascio di attestato.

E ancora: degustazioni a base di Birra e Grappa al cioccolato, show cookies e creazioni artistica live in cioccolato, da venerdì a domenica, per una chiusura in grande stile che vedrà la partecipazione dello chef patissier Domenico Spadafora, noto ai più anche per la sua partecipazione al programma di Rai Due “Detto fatto”, per uno showcooking a sorpresa.

L’appuntamento con il gusto a Marino coinvolgerà come di consueto numerosi Maestri artigiani e produttori del settore, con oltre 30 stand espositivi per deliziare il gusto: dai bon bon alla cioccolata con peperoncino o alle spezie, sino alla birra al cacao o il cioccolato salato e alle novità più esclusive. Golosità che allietano non solo il gusto e l’olfatto, ma anche la vista presentandosi talvolta come vere e proprie opere d’arte culinarie. E domenica sarà anche la giornata per scoprire le proprietà benefiche del cioccolato per la cura del corpo con dimostrazioni di massaggi per viso e corpo, oltre alla vendita di prodotti a base di cacao.
Castelli di cioccolato: un’occasione per grandi e piccini, per allietare il gusto e la conoscenza.

Castelli di Cioccolato – 10/11/12 ottobre 2014 – C.so Trieste e p.zza S. Barnaba, Marino (RM)
Ingresso libero e gratuito
Apertura stand ore 10.00 – 24.00 – Fabbrica del cioccolato ore 10.00 – 19.00
Laboratori didattici per bambini: sabato 11/10 e domenica 12/10

Leave a Reply